Just today, was published in La Repubblica this article. A handful of authors cercato di spiegare perchè scrivono. La diversità tra una risposta e l'altra è molto ampia, alcuni rispondono con un piccolo discorso altri con una frase secca. Quando la stessa domanda mi è stata fatta (ma da un'altra scrittrice mia amica ) ho risposto così:
"Mi è piaciuta molto una risposta di non mi ricordo quale scrittore, che si avvicina molto alla mia. E cioè "per vivere le vite altrui". E anche perchè scrivendo riesco a vedere davanti a me, letteralmente, quello che immagino, e posso diventare chiunque, senza infrangere nessuna legge o senza nessun divieto morale.
E' una libertà. E' anche un modo per esorcizzare le immagini I blending in the brain ... I do have nightmares ... In short, it's complicated. Even if I stopped "actively writing, however, continued to take notes, building plots, to think about how to deal with different kinds ... It 's like building a wall brick by brick, against which beat his head repeatedly to be able to demolish the wall next to go. "
0 comments:
Post a Comment